Gli amici di Austria Turismo hanno deciso di farci un bellissimo regalo di Natale in anticipo! Siamo tutti invitati ad un Potluck specialissimo, in cui impareremo a preparare

Potluck Scartoria
23 marzo 2016
La primavera è arrivata!
E noi la festeggiamo con un nuovo appuntamento che scatena la fantasia e la manualità, e regalerà a tutte noi momenti di autentica convivialità.
Questa volta andiamo da Redroom, dove incontreremo Nicoletta Fasani e il suo ‘Scartoria, libero laboratorio di riciclo’.
Tecniche semplici ed estremamente efficaci per creare con le proprie mani dei meravigliosi accessori… usando solo forbici e ‘scarti’ di tessuto.
Tutto, in chiave Potluck: nessun corso, nessun obbligo, solo il piacere di stare insieme e di fare qualcosa con le nostre mani, che poi rimarrà come ricordo della serata.
Naturalmente non mancherà l’aperitivo Potluck-style, con cosine buone e tantissime chiacchiere tra noi.
Come sempre, ti chiediamo di portare con te un piccolo scampolo di tessuto, per contribuire con qualcosa di tuo a questo pomeriggio di creatività.
Vi aspettiamo mercoledì 23 marzo dalle ore 18,30 presso Redroom Via Conte Rosso 18 (Lambrate) tel. 02 30120481
Il costo di questo Potluck è di 40,00 euro.
Qualche informazione in più sul laboratorio:
Il laboratorio di Scartoria nasce dall’esigenza di recuperare gli scarti di tessuti, vestiti, nastri, passamanerie del nostro uso quotidiano. Normalmente consideriamo lo scarto un difetto, un eccesso che non serve, privo di valore.
Questo progetto vuole dare rilevanza agli ‘scarti’, preziose risorse della nostra vita quotidiana che spesso vengono eliminati perché ingombranti e privi di qualità.
Lo scarto può essere un taglio di stoffa troppo piccolo, un vestito che siamo stufi di vedere e indossare, una borsa rotta, un nastro, una federa di cuscino o semplicemente uno scarto industriale di tessuti considerati ‘fuori’ moda.”
23 marzo 2016