Potluck Scartoria23 marzo 2016

Potluck Scartoria
23 marzo 2016

La primavera è arrivata!

E noi la festeggiamo con un nuovo appuntamento che scatena la fantasia e la manualità, e regalerà a tutte noi momenti di autentica convivialità.

Questa volta andiamo da Redroom, dove incontreremo Nicoletta Fasani e il suo ‘Scartoria, libero laboratorio di riciclo’.

Tecniche semplici ed estremamente efficaci per creare con le proprie mani dei meravigliosi accessori… usando solo forbici e ‘scarti’ di tessuto.

DSC_0809

Tutto, in chiave Potluck: nessun corso, nessun obbligo, solo il piacere di stare insieme e di fare qualcosa con le nostre mani, che poi rimarrà come ricordo della serata.
Naturalmente non mancherà l’aperitivo Potluck-style, con cosine buone e tantissime chiacchiere tra noi.
Come sempre, ti chiediamo di portare con te un piccolo scampolo di tessuto, per contribuire con qualcosa di tuo a questo pomeriggio di creatività.

Vi aspettiamo mercoledì 23 marzo dalle ore 18,30 presso Redroom Via Conte Rosso 18 (Lambrate) tel. 02 30120481

Redroom

Il costo di questo Potluck è di 40,00 euro.

ISCRIVITI

Qualche informazione in più sul laboratorio:

Scartoria

Il laboratorio di Scartoria nasce dall’esigenza di recuperare gli scarti di tessuti, vestiti, nastri, passamanerie del nostro uso quotidiano. Normalmente consideriamo lo scarto un difetto, un eccesso che non serve, privo di valore.
Questo progetto vuole dare rilevanza agli ‘scarti’, preziose risorse della nostra vita quotidiana che spesso vengono eliminati perché ingombranti e privi di qualità.
Lo scarto può essere un taglio di stoffa troppo piccolo, un vestito che siamo stufi di vedere e indossare, una borsa rotta, un nastro, una federa di cuscino o semplicemente uno scarto industriale di tessuti considerati ‘fuori’ moda.”

 

Milanosecrets

Marchio di una giovane e dinamica società milanese che si occupa di creazione esclusiva di contenuti web, di sviluppo progetti 2.0, marketing virale e comunicazione digitale. Milanosecrets.com è on line da maggio 2011. Il sito, bilingue italiano/inglese, è una guida ironica e al femminile per scoprire la città da un punto di vista nuovo e insolito: propone indirizzi legati al mondo della moda, della ristorazione, del design ma anche itinerari artistico-culturali e appuntamenti a tema. Tutte le segnalazioni sono arricchite da illustrazioni ad hoc. Viene aggiornato settimanalmente con novità e dalla sua nascita, tiene viva la community di fedelissime con l’invio della newsletter che propone un nuovo indirizzo da provare. Fin dall’inizio è supportato da un profilo facebook e da un account twitter, inoltre ha un seguìto account Instagram.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>